Un'impresa sociale
La Bottega Informatica è una cooperativa sociale per l'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate. Con una storia iniziata nel 1986, oggi l'impresa è quella di rendere più forte e attuale l'immagine aziendale puntando non solo sulla componente sociale, ma anche su un'offerta di servizi tecnologicamente avanzati dedicati ad aziende private e pubbliche amministrazioni.
Da bottega a hub
Un buon rebranding parte dal nome. "Bottega" rimanda a un mondo antico e lento. Oggi occorre essere efficienti e up-to-date. Da qui "Bi" e il nuovo logo: un acronimo che, unito al potere della sintesi di colori e simboli, dà subito l'idea di un hub di servizi. E come recita il claim, "Dentro, c'è molto di più": c'è una società in crescita capace di rinnovarsi e valorizzare le diversità.
Facciamoci vedere
Gettate le basi della nuova identità aziendale, è importante diffonderle su tutti i supporti di comunicazione. Brochure, carta intestata, gadget, allestimenti degli uffici e un sito web dove si dà spazio ai servizi offerti, ma anche alle storie dei dipendenti che in questi anni hanno fatto vivere la cooperativa mettendoci tutta la propria passione ed energia.