AVERE UN SITO WEB NON BASTA.
Bisogna farsi notare in questo mare di informazioni, con creatività ed efficacia!
Si può fare in tanti modi. Per esempio?
Banner, campagne di ADV online, o magari il video marketing: Youtube da solo totalizza più di 490 milioni di visitatori al mese.
"IL WEB LA VETRINA
PIU’ GRANDE DEL MONDO!"
I motori di ricerca, poi, sono un crocevia eccezionale:
essere presente con un annuncio sponsorizzato significa parlare a un pubblico molto ampio e molto disponibile, perché
sta cercando esattamente ciò che tu hai da offrire...
Fatti guardare, e fatti trovare!
A tip:... per ottenere risultati ancora migliori, associa al Web marketing anche l'ADVertising OFFline, e progetta il tuo Media Mix Marketing!
Il web marketing per le aziende è più di una risorsa: è la nuova frontiera dell’advertising, quella della pubblicità online, dove i risultati si possono misurare e dove si possono selezionare i destinatari, per parlare solo a chi è interessato.
Tuttavia, per le aziende il web marketing può rappresentare anche una spesa inutile, se le campagne pubblicitarie online non sono pianificate con strategia, criterio e creatività. È per questo che la pianificazione di una campagna di web marketing per un’azienda dovrebbe essere affidata a un professionista, che sappia definire le linee strategiche e possa mettere a punto il messaggio più efficace.
Così è possibile declinare il web marketing per le aziende su canali diversi: gli annunci sponsorizzati su Google, per esempio, permettono di intercettare gli utenti interessati sulla base delle loro ricerche: è necessario però scegliere con cura le parole chiave su cui impostare la campagna pubblicitaria online e poi impostare annunci efficaci: oltre a farsi vedere, devono anche farsi cliccare!
In alternativa o in parallelo c’è tutto il mondo della pubblicità online display, su portali e siti generalisti o tematici.
Anche in questo caso, la scelta dei canali più adatti e la creatività dei banner sono critici per il successo della campagna di web marketing.
Esistono molte altre forme di web marketing disponibili per le aziende (per esempio, il video marketing: la produzione di video online e la loro sponsorizzazione), ma tutte condividono la necessità di una pianificazione attenta e strategica, la capacità di realizzare un messaggio coinvolgente e irresistibile e la possibilità di misurare e interpretare i risultati per correggere la rotta e sintonizzare la strategia. Difficile? No, basta avere il supporto giusto!