Sai che solo su
Facebook, ogni 20 minuti, vengono scambiate
1.587.000 notizie, spesso relative alle marche preferite? Sai che
comunicare sui social network significa poter usufruire di un bacino di
33.500.000 profili?
"SE LI CONOSCI BENE
CONQUISTARLI DIVENTA PIU’ FACILE!"
Puoi raggiungere un
pubblico ampio, ma parlare con un
target molto preciso, e i tuoi fan partecipano
attivamente alla conversazione e alla costruzione del brand.
Per questo, sul web 2.0, i contatti acquisiti
valgono più di quelli ottenuti con le campagne tradizionali, e costano meno!
La comunicazione sul web 2.0 e in particolare la comunicazione sui social network seguono regole diverse, e tutte loro. Apparentemente può sembrare molto facile comunicare su Facebook. E invece ci sono moltissime pagine aziendali che fanno la muffa, con 10 Mi piace e 0 interazioni. Ti sei mai chiesto perché? Che cosa fa la differenza tra una comunicazione sui social network che funziona e una fallimentare?
Che cosa trasforma una piccola e solitaria brand page in una pagina con centinaia di migliaia di iscritti, una miriade di interazioni e un tasso di coinvolgimento alle stelle? La risposta è molto semplice: strategia. Ogni realtà richiede una comunicazione sui social network appositamente studiata, su misura del suo target e sulla base di una profonda conoscenza delle dinamiche di Facebook & Co.
Trovare il linguaggio giusto, gli argomenti giusti e le leve migliori per coinvolgere il tuo target attraverso la comunicazione del web 2.0 richiede competenze specifiche, un po’ di tempo e grande professionalità, ma ti restituisce vantaggi enormi: non semplici contatti con un blando interesse, ma veri e proprio ambasciatori del brand, animati dal più sincero entusiasmo verso di te e la tua offerta!