SIAMO D’ACCORDO: QUEL CHE CONTA È LA SOSTANZA.
Ma la sostanza va comunicata, in modo chiaro ed espressivo,
anche nelle piccole cose.
"CORPORATE IDENTITY: UN VOLTO INDIMENTICABILE PER LA TUA AZIENDA"
Presentarsi bene significa avere un'
immagine coordinata, dal marchio alla carta da lettera, passando per i gadget, i magazine, le iniziative e tutte le piccole e grandi cose che parlano ai vostri clienti e comunicano chi siete:
i vostri valori, la vostra mission, i plus.
La creazione di loghi aziendali è un’operazione delicata. Un logo deve raccontare l’identità della tua azienda: chi è, non quello che fa. Deve raccoglierne l’identità in un segno, che non sia solo espressivo, ma anche distintivo: creare un logo aziendale significa distinguere l’azienda dai competitor in modo da costruire – o alimentare – una consapevolezza del brand nel pubblico.
Bisogna quindi che il logo si distingua e che si faccia ricordare: si imprima nella memoria e venga associato a sensazioni ed emozioni positive. La scelta delle forme, dei colori, degli equilibri e della portata simbolica hanno un peso fondamentale in questo senso. Dalla creazione del logo aziendale discende poi tutta la corporate, su cui si declina, ma non solo: il logo pervade tutte le comunicazioni verso l’esterno, per dare coerenza all’identità e all’immagine aziendale.
Ecco perché è importante che il logo sia creativo, efficace e originale, costruito con tutta l’esperienza dei professionisti. Ha un compito molto importante: trasmettere chi sei e non lasciarlo più scordare!