Dieci anni di collaborazione nell’ambito della comunicazione web e cinque nella gestione dei social. Quella fra IT’S_Comunicazione di Brescia e Fly Flot – azienda leader del settore calzaturiero – è una sinergia collaudata, suggellata ogni giorno dalla gestione eccellente della pagina Facebook, vera e propria vetrina del brand. Una collaborazione consolidata che confluirà presto, inoltre, nel lancio di un sito internet completamente rinnovato e di un nuovo e-commerce.
Puntando su content marketing e storytelling, l’agenzia segue la pagina Facebook del marchio, con più di 15mila fan, per l’85% donne, di cui il 68% nella fascia d’età 35-64, 500 nuovi ogni settimana, per un engagement rate medio del 10-12%. I contenuti raccontano di unprodotto interamente made in Italy, costruiti «tassello per tassello – spiega Alberto Minotti, titolare e art director di IT’S_Comunicazione di Brescia -, niente è lasciato al caso. Come non è un caso che il brand sia tanto apprezzato: è unico, con caratteristiche precise e riconosciute dal mercato e una mission molto chiara vocata al benessere. Sono punti di forza che trasmettiamo con l’azione di social media marketing messa in atto per Fly Flot: la gestione è strutturata in un preciso piano editoriale volto alla creazione di contenuti straordinari, tanto nel tone of voice quanto nel visual, che rispecchiano la straordinarietà del brand e colpiscono l’utenza. Sono storie, quella di IT’S_Comunicazione e Fly Flot, di eccellenza e benessere italiani».