C'è una novità tra i servizi IT'S_Internet: il servizio di Mail Marketing cambia nome e acquisisce nuove funzionalità, che lo rendono sempre di più uno strumento irrinunciabile per la comunicazione via internet.
Che cos'è il Mail Marketing?
Il Mail Marketing è uno strumento straordinariamente efficace: permette di tenersi in contatto con i propri clienti e di conquistare di nuovi, attraverso l'iscrizione automatica via web alla mailing list. Inoltre rende possibile una comunicazione personalizzata, su misura delle esigenze di ogni destinatario: in questo modo può vantare un ritorno molto maggiore rispetto alle altre forme di pubblicità, perché riesce a spingere al contatto e all'azione come nessun'altra!
Quali sono i cambiamenti nel nuovo servizio?
Alcune delle modifiche che abbiamo apportato al servizio sono tese a risolvere eventuali problemi di ricezione e a rendere più facile la visualizzazione. Quindi, abbiamo migliorato la compatibilità delle mail con Outlook 2007 e abbiamo reso i messaggi più leggeri da scaricare grazie a un nuovo sistema di visualizzazione delle immagini. Inoltre la consegna del messaggio è più sicura: la modifica del template diminuirà drasticamente il numero di messaggi deviati per errore nella casella dello spam.
Ma non è tutto...
Infatti. Abbiamo agito anche sull'organizzazione del testo per renderlo ancora più leggibile. Sulla base delle nostre conoscenze sulle modalità di lettura su internet, abbiamo deciso di inserire la possibilità di formattare anche il corpo centrale della mail in blocchetti separati, per dare maggior rilievo ai contenuti e attirare l'occhio del lettore.
Inoltre abbiamo migliorato il servizio di statistiche, rendendole più dettagliate, presentando i dati di apertura della mail e di click sui link anche sotto forma di percentuale. Questo è un punto importante perché la valutazione dell'esito degli invii è un dato fondamentale.
Ma perché avete voluto apportare queste modifiche?
Be', in primo luogo perché ci piace l'idea di offrire un servizio sempre migliore. E poi, perché nel caso di internet in particolare non ci si può permettere di stare fermi: è un mondo in continua evoluzione, in cui è necessario stare al passo con le novità, sia dal punto di vista tecnico che da quello del linguaggio. Siamo convinti che con queste novità il servizio di E-mail marketing diventi ancora più efficace: per questo l'abbiamo chiamato Hit Mark, sulla falsariga dell'espressione inglese "fare centro".