L'iniziativa "Dalla Terra alla Terra" della Cavallerizza

Corporate Identity

Mele

Le coltivano i bambini che partecipano al progetto "Dalla Terra alla Terra", insieme ai loro genitori. Infatti, l'iniziativa de La Cavallerizza prevede che nell'arco di un anno i bambini imparino a piantare e curare un melo e raccoglierne i frutti. Potranno inoltre incontrare i cavalli, imparare molte cose su di loro e condividere attività e amicizia con i ragazzi disabili che li accompagneranno.

Disegni

Caratterizzano il piglio simpatico e colorato dei poster e del dépliant. I poster in particolare sono realizzati con un effetto che ricorda l'uso dei pastelli colorati, e illustrano le varie fasi del progetto. Comunicano così la partecipazione attiva dei bambini, la valenza didattica dell'operazione e la diretta semplicità del rapporto con i ragazzi in difficoltà.

Natura

È la protagonista del logo, che è dominato da una mela affiancata dalla silhouette di un cavallo e da qualche spiga, mentre sullo sfondo sono suggeriti i raggi del sole.

SCOPRI ORA
Come possiamo far crescere la tua impresa!
PROSSIMA CASE HISTORY:
Il nuovo numero di Retrobottega >
PRENDIAMO UN CAFFE' INSIEME...
e raccontaci il tuo progetto
Inserisci i numeri che vedi nell'immagine
captcha