Il Palazzo dell'Archeologia e della Storia del Territorio di Montichiari
Si tratta dell'ultimo nato tra i musei di Montichiari: è finalizzato a promuovere la conoscenza del territorio di Montichiari e della sua storia, e accoglie i reperti e le scoperte del Gruppo Archeologico Monteclarense. Inoltre è sede di molte attività per la valorizzazione e la divulgazione dei beni archeologici e storici del territorio di Montichiari: attraverso azioni di protezione, studio e promozione si rivolge ai turisti, agli appassionati e alle scuole. Tra le sue iniziative, oltre a mostre, conferenze e incontri culturali, anche laboratori didattici per i ragazzi.
Il nuovo sito web
Abbiamo sottolineato il legame con il Gruppo Archeologico Monteclarense, proponendo una grafica che da un lato ricorda il sito del GAM, ma dall'altro presenta elementi di individualità, a partire dal colore, sui toni dell'arancione e del nocciola. Per il resto, il sito è pensato per dare visibilità alle iniziative del museo e renderle facilmente accessibili. Quindi, oltre alle pagine sul museo di Montichiari, sulla sua collocazione e sulle informazioni utili per raggiungerlo, ci sono aree specifiche dedicate a tutte le iniziative, dalle mostre e gli eventi alla didattica. C'è anche il calendario degli eventi, che permette di selezionare un giorno e visualizzare le offerte del museo per quella data.
Informazioni facilmente accessibili
Fin dalla home page, che presenta richiami in evidenza alle sezioni più rilevanti, alle news recenti e agli eventi in programma per il giorno corrente.