Azzurro brillante e deciso
La veste invernale del giornalino non rinuncia alla vivacità, fin dalla scelta dei colori e delle immagini. I font, le illustrazioni, la grafica in generale potenziano il carattere di spontaneità e informalità di Retrobottega.
I temi
Come al solito, gli articoli toccano gli argomenti più variati e sono improntati alla condivisione, al relax e all'impegno etico e sociale. Si va così dalla ricetta del pane al gorgonzola, con tanto di vino abbinato, alla presentazione di un nuovo socio della cooperativa; dalla recensione dei locali di Brescia all'attenzione verso la vita della cooperativa e i progetti di solidarietà.
Relax e impegno
L'impegno per il sociale fa parte del DNA de La Bottega Informatica, che è stata una delle prime cooperative a utilizzare l'informatica per facilitare l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili. In questo numero, la sensibilità della Bottega si declina in articoli sui mercatini dell'usato gestiti da cooperative, o per presentare la situazione di una bimba malata e chiedere un aiuto concreto... insomma, piccoli grandi gesti da condividere.