Non è una pagina promozionale
Il "Progetto Natale" elaborato per Zanini e Maselli prevede anche una pagina pubblicitaria su Qui Brescia, completamente dedicata agli auguri di Natale di Zanini e Maselli. La promozione, però, non era il nostro scopo. Non a caso, se si esclude il logo Zanini e Maselli, gli unici accenni ai prodotti e ai servizi dell'azienda sono quelli suggeriti dal gioco di parole negli auguri.
Lo scopo di questa pagina era piuttosto quello di far sentire ai clienti la vicinanza dell'azienda: essere accanto a loro in un momento di relax e di festa contribuisce a creare un legame affettivo e umano.
Scelte di stile
La frase augurale, scritta in caratteri che sembrano vergati a mano, è firmata con i nomi dei componenti dello staff Zanini e Maselli. Questa dimensione personale e umana va d'accordo con la scelta di fare gli auguri e offrire un regalo (come suggerisce il visual): sono gesti personali, che si compiono quando c'è un rapporto affettivo.
Un regalo speciale
L'abbiamo ideato come un modo in più per stare vicini ai clienti e condividere un momento di festa: un servizio gratuito per inviare cartoline virtuali personalizzate. Non sono Zanini e Maselli fa gli auguri ai suoi clienti, ma li aiuta a farli a tutti i loro amici!