Il nuovo marchio
Tra le grandi novità di Tercomposti per il 2010 c'è un nuovo marchio, disegnato da IT'S_Communication, destinato a entrare a far parte della comunicazione dell'azienda, a partire dalla presenza su alcuni dei sacchi dei prodotti. Tercomposti l'ha voluto per testimoniare la sensibilità dell'azienda verso il biologico. Il marchio sarà apposto su tutti i prodotti che hanno ricevuto la registrazione come "consentiti in agricoltura biologica", per contraddistinguerli al primo sguardo in modo sicuro e immediato. Comparirà anche su pagine pubblicitarie, cataloghi e altri supporti.
Tradurre l'idea in immagine
Il marchio è dominato dalla scritta "Bio", ovviamente in verde; a sottolineare il legame con la natura sono diversi elementi: due foglioline verdi, una coccinella che vi cammina sopra, i raggi solari che si dipartono dalla "i" di "Bio". Il marchio è accompagnato dalla dicitura "prodotto biologico".
Tante novità
C'è anche la pubblicazione di un nuovo catalogo, la grafica rinnovata di alcuni sacchi, e quella che forse è la novità più importante: la nascita di VIP, un terriccio completamente nuovo, pensato per offrire una resa di livello professionale.