Il colore
Come per i numeri precedenti, la veste grafica di Retrobottega è molto vivace e brillante, sia nei colori che nelle font: una scelta motivata dalla volontà di riflettere il tono del giornalino, allegro, informale e comunicativo.
I contenuti del giornalino
Il tema trattati sono i più vari (dal bilancio sociale alle foto dei bambini nati di recente, dall'approfondimento sulla degustazione dei vini alle segnalazioni sulla qualità della mensa...), ma il tono resta sempre quello di una partecipazione attiva ed entusiasta alla vita della cooperativa. Come sempre, viene sottolineata la dimensione umana, che è parte fondamentale della realtà de La Bottega Informatica: una cooperativa sociale che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, accomunata quindi dall'impegno etico e dall'atmosfera di famiglia.
La Bottega Informatica
La nostra collaborazione con La Bottega Informatica ha toccato diversi settori. Tra le altre cose, abbiamo ideato la loro corporate e realizzato il sito internet, oltre a diverse brochure di presentazione dei loro servizi.