La scalata ai motori
Dopo la creazione del sito internet per l'azienda è partito un secondo step di lavoro che prevede l'ottimizzazione per i motori di ricerca. L'obbiettivo era posizionare il sito rispetto ad alcune keywords, compreso il raggio d'azione territoriale dell'azienda.
Nell'ultimo mese e mezzo sono state apportate modifiche, integrazioni e migliorie al sito. L'effetto si vede: il sito di Galvanica Sata è schizzato verso l'alto nei risultati delle ricerche per la maggior parte delle keyword considerate.
I risultati
Qualche esempio? Primo risultato in assoluto per diverse keywords, tra cui "trattamenti di conversione metalli" e "trattamenti di finitura metalli"; tra i primissimi risultati e comunque sempre in prima pagina per moltissime altre ("trattamenti superficie dei metalli", "fosfatazione allo zinco", "fosfatazione al manganese" e via dicendo). Ma i risultati migliori sono forse per l'ottimizzazione rispetto al territorio.
Ottimizazione territoriale
Abbiamo fatto un lavoro specifico, con tecniche elaborate da noi, per ottimizzare il sito rispetto alle keyword associate agli ambiti geografici d'azione di Galvanica Sata, ovvero il Nord Italia. Si tratta di un'operazione molto utile, perché spesso le ricerche su Google vengono fatte tenendo conto della zona in cui si opera.
I risultati non si sono fatti attendere: Galvanica Sata è spessissimo al primo posto. Basta digitare "fosfatazione allo zinco Brescia", o "fosfatazione al manganese Lombardia", oppure "trattamenti finitura metalli Verona", "trattamenti superficiali Brescia", "brunitura Trentino"... Galvanica Sata è ben posizionata per tutte le combinazioni, e proprio in vetta ai risultati per molte!