I teloni decorati per Tercomposti
Decorare i camion è uno straordinario mezzo di comunicazione. Si chiama "pubblicità in movimento" e offre l'opportunità di una visibilità elevata. Condividere la strada con un camion è un'esperienza che comporta un grado di interazione e di attenzione molto maggiore rispetto per esempio alla pubblicità su un cartello stradale.
I colori
Le fiancate sono dedicate ai terricci. Da un lato presentiamo la Linea Natura, dall'altro la Top Garden. Entrambe le fiancate sono dominate dal colore verde di Tercomposti e, naturalmente, non manca il dottor Belfusto, testimonial dell'azienda.
Gli elementi di colore sono dati dalle confezioni dei terricci.
Il colore rosso del retro, invece promuove il pellet Vulcano: rosso, giallo e arancione sono i colori del nuovo sacco del pellet. Come sul sacco, anche sul camion i colori si intrecciano in fiamme per suggerire l'idea del calore. Invece del Dottor Belfusto, anima la scena il simpatico draghetto simbolo del pellet Vulcano.
C'è anche il rimando al sito internet di Tercomposti.
L'etichetta "Prodotto italiano"
Questa è una comunicazione a cui Tercomposti tiene molto, su cui ha emesso anche un comunicato stampa che è stato ripreso da riviste e quotidiani. Il pellet Vulcano è un prodotto 100% italiano, che quindi non risente dei rischi e delle polemiche relativi al pellet radioattivo proveniente dai paesi dell'Est Europa. Naturalmente un messaggio di questo genere non poteva che trovare risonanza anche sui teloni del camion.