Il messaggio
Compare a marzo su Qui Brescia la comunicazione pubblicitaria di Zanini e Maselli realizzata da IT'S_Communication. Il tono è diverso da quelli che abitualmente vengono usati in questo settore. Il riferimento, infatti, apparentemente è alla moda e al trend: chi risparmia con i pannelli solari è più "cool". Il tono è quindi ironico e divertito. La bodycopy espone poi i motivi per cui installare un impianto solare con Zanini e Maselli "è di moda": il risparmio economico, l'impatto ambientale, la semplicità.
Una giraffa con gli occhiali da sole
La presenza simpatica e inusuale di un animale abituato a vivere al sole è una costante delle ultime comunicazioni pubblicitarie di Zanini e Maselli, ed è perfettamente in linea con il tono divertito e divertente del messaggio. La giraffa è "cool", perché nei suoi occhiali da sole si riflettono i pannelli solari Zanini e Maselli, e può prendere il sole in tutta serenità perché Zanini e Maselli pensa a tutto, dalla progettazione all'installazione, alla manutenzione.
Non solo di pannelli solari
Tra i prodotti di Zanini e Maselli ci sono anche sistemi di condizionamento e di riscaldamento. Infatti sul loro sito, sempre realizzato da noi, ci sono percorsi specifici che consentono a ciascun visitatore di orientarsi nella molteplice offerta di Zanini e Maselli in base alle sue esigenze specifiche, a seconda che sia un privato, un'azienda o un progettista, e che cerchi impianti di raffrescamento, impianti di riscaldamento a risparmio energetico, impianti fotovoltaici o pannelli solari termici.