L'immagine di Buffoli per le feste di Natale 2008
L'intervento consiste in diverse iniziative per essere vicini ai propri clienti anche durante le feste, e farsi ricordare. C'è quindi la preparazione di un mailing di auguri e di un biglietto cartaceo, che verrà ai clienti inviato in una busta che fin da prima dell'apertura riporta il logo e i contatti di Buffoli e una piccola immagine natalizia. Insieme agli auguri verranno inviati, come regalo natalizio, i gadget di Buffoli, sempre realizzati da noi.
Il biglietto
Abbiamo mantenuto una forte coerenza con l'immagine aziendale degli ultimi tempi. Il biglietto d'auguri è la prosecuzione del "discorso" incominciato con i gadget, sia dal punto di vista grafico (le silhouette bianche su fondo blu) che da quello del contenuto: una situazione buffa e un po' surreale, che possa strappare un sorriso e nello stesso tempo alludere al valore delle soluzioni Buffoli. Nel caso dei gadget, a beneficiare dei vantaggi di una soluzione "che fa la differenza" sono simpatici animaletti; nel caso del biglietto, invece, è Babbo Natale, ma l'obiettivo non cambia.
L'obiettivo
Non è promozionale in senso stretto. Sia gli auguri che i gadget mirano ad accompagnare i clienti in un momento piacevole: ricevere gli auguri, vivere un momento di relax, alle feste o sul lavoro, ma in ogni caso con un sorriso in più. Ecco perché abbiamo creato degli oggetti curiosi e allegri, che non rinunciano a comunicare il plus dell'azienda (elaborare soluzioni "che fanno la differenza") ma che sanno farlo con grazia e simpatia, trasmettendo più il desiderio di essere vicini ai propri clienti per le feste che non una volontà promozionale.