Grafiche simili
Abbiamo scelto di dare a entrambi i siti un aspetto essenziale e insieme vivace, che non distogliesse l'attenzione dalle opere ma che le accompagnasse e le valorizzasse in modo discreto ed efficace.
Abbiamo voluto tuttavia introdurre una distinzione tra i due siti, che permettesse a ciascuno di conservare una sua individualità e riconoscibilità precisa: si tratta del colore dei titoli e della barra del menu, blu per Riccardo e rosso per Marisa.
In entrambi i casi, la home page è dominata dalla firma dell'artista.
Ci è parso il caso di introdurre un elemento che sottolineasse il fatto che si parla di arte, quindi da un lato di opere d'autore, dove quindi la firma e l'autorialità sono elementi fondamentali, dall'altro di un ambito di creatività, in cui si esalta l'unicità, la personalità e il tratto di chi dipinge.
Gli elementi del sito
Naturalmente c'è una sezione dedicata alle immagini delle opere, ma c'è spazio anche per la biografia degli artisti, per la rassegna stampa, le opere critiche e il calendario delle mostre.