Il messaggio dei gadget
Lo slogan, “Solutions that make the difference” (“Soluzioni che fanno la differenza”) accompagna tre diverse scene disegnate attraverso silhouette bianche e azzurre su fondo blu: sono tutte situazioni che vedono protagonisti alcuni animali alle prese con oggetti tecnologici che “fanno la differenza” e segnano un chiaro vantaggio rispetto ai loro simili.
Le soluzioni di Buffoli cambiano la vita
Sono un salto di qualità, come l’inserimento di invenzioni ingegnose, tipicamente umane, in un contesto animale. E danno un vantaggio altrettanto grande.
Abbiamo voluto esprimere questo messaggio attraverso immagini che raccontano una micro-storia e strappano un sorriso: sul mouse pad, alcune anatre selvatiche sono colte durante il loro lungo volo migratorio, mentre una loro compagna si fa dare un passaggio da un jet. Sul cappellino, un canguro guarda dall'alto in basso i suoi simili accentuando i suoi balzi grazie a un pogo-stick; sulla maglietta, due gatti bagnati e arruffati osservano un loro compagno lindo e ordinato sotto un ombrello.
Buffoli
Chi ha a che fare con il settore sa già chi è Buffoli e sa benissimo che le "soluzioni che fanno la differenza" sono le macchine multimandrino come la TRANS-BAR.
Inoltre, questa non è una pagina pubblicitaria: sono gadget, oggetti di uso comune, che vengono usati e vissuti in momenti che non necessariamente hanno a che fare con il lavoro. Quindi, è ancora più importante che il messaggio sia portato con una certa grazia, realizzando oggetti che siano belli, simpatici, piacevoli e interessanti e che possa essere piacevole avere addosso o sotto gli occhi.
Questo non significa, naturalmente, rinunciare a portare un messaggio; vuol dire tralasciare di appesantirlo con dati tecnici o dettagli che sono più adatti ad altre comunicazioni. Lo scopo infatti non è parlare soltanto alla testa dei clienti, ma anche al loro cuore, strappando loro un sorriso e accompagnando con simpatia anche i momenti di relax.