La Bottega Informatica
La Bottega Informatica è stata una delle prime cooperative sociali a utilizzare l’informatica come strumento per favorire l’inserimento lavorativo di persone “diversamente abili”. È ormai molto tempo che svolge questa attività, che di recente ha assunto anche la nuova forma della Telerefertazione.
In passato IT’S_communication ha curato anche il progetto di restyling che ha fornito alla cooperativa un nuovo logo e una nuova immagine, e ha organizzato nel 2006 l'allestimento dell'evento "20 anni di integrazione e buoni servizi" in occasione dei vent’anni della Bottega Informatica.
La Telerefertazione
Si tratta di un servizio di dattiloscrittura di referti medico-radiologico-diagnostici destinato a istituti ed enti sanitari pubblici e privati. Il funzionamento è semplice: il medico detta la diagnosi su un registratore portatile e il file audio viene trasmesso su una rete dedicata fino alla sede della cooperativa La Bottega Informatica, dove operatori specializzati trascrivono il referto.
È un servizio importante per la struttura ospedaliera ma anche per coloro che svolgono l’impiego.
La brochure
Volevamo parlare di una cooperativa seria e professionale, per cui l’alto impegno etico è un valore aggiunto che si somma all’ottima qualità dei servizi.
A livello di scelte visive, questo messaggio trova espressione in una grafica brillante, colorata e dal tono “emozionale”. Contenuti chiari e ben distribuiti rendono la lettura e la comprensione facili e immediate; con l’aiuto di icone, simboli e grafici vengono illustrate tutte le particolarità del servizio in maniera pulita e semplice, lasciando emergere la qualità di un servizio che si dimostra utile ed efficace.