Il restyling della corporate image della cooperativa sociale Intreccio onlus

Corporate Identity

Passo a passo

Così lavora Intreccio, cooperativa sociale onlus che dà sostegno alla comunità e alle famiglie, e così ha lavorato IT’S_Comunicazione per realizzare il restyling della corporate image. Il risultato? Un’immagine moderna e dinamica che racchiude in sé il senso della mission di Intreccio.

Sintesi

Il restyling del logo è partito dal brief sul concetto di “intreccio”: l’idea che da un insieme di persone diverse possa nascere qualcosa di bello. Ecco allora un filo di 4 colori diversi, dal cui intreccio nasce un fiore. Una soluzione di estrema sintesi e pulizia, simmetrica e decisa, che esprime graficamente il brief ricevuto. 
 

Protezione

Intreccio lavora a sostegno della comunità: la comunicazione istituzionale deve quindi evocare un senso di sicurezza e affidabilità. I colori del logo vengono ripresi e utilizzati per le diverse aree d’azione della cooperativa; le immagini, con angoli stondati per richiamare protezione, si intersecano spesso formando riempimenti colorati e ricordando il tema dell’intreccio. I testi, caldi e diretti, sono accompagnati da citazioni famose sul tema della relazione e dell’aiuto.

PER CURIOSARE:
Possiamo farlo anche per te! >
SCOPRI ORA
Come possiamo far crescere la tua impresa!
PROSSIMA CASE HISTORY:
Il restyling della corporate identity di Arianna Ambiente >
PRENDIAMO UN CAFFE' INSIEME...
e raccontaci il tuo progetto
Inserisci i numeri che vedi nell'immagine
captcha