Il Pettirosso
Comisag aveva bisogno di una nuova identità, forte e riconoscibile dai suoi soci e non solo, anche da tutto il settore agricolo. Per questo, abbiamo scelto il pettirosso: un simbolo che comunicasse in modo chiaro il legame di Comisag con il suo settore e che ne sintetizzasse i valori fondamentali. Quegli stessi valori in cui tutta la cooperativa si riconosce da sempre.
Chiarezza e trasparenza
A corredo del nuovo simbolo della cooperativa, è stato necessario comunicare in modo trasparente lo scopo e il plusvalore di Comisag. Un aiuto concreto a tutti gli associati, un supporto reale per essere a fianco di chi ha bisogno di servizi professionali nel settore dell'agricoltura. Con il claim "Servizi professionali per l'agricoltura", abbiamo portato in superficie i questi importanti aspetti di Comisag.
Corporate identity
La nuova brand identity di Comisag trova la sua massima espressione non solo con il logo rinnovato della cooperativa, ma si espande con una comunicazione a 360°, passando in primo luogo per il sito internet, completamente rivisto e rimesso a nuovo. Un punto di riferimento per i soci e per tutto il settore dell'agricoltura, con un accesso diretto ai servizi della cooperativa e a tutte le utilità che essa può offrire.