Expo 2015
Qui avranno luogo la premiazione dei vincitori e la presentazione di "Missione: Chimica!", il gioco che abbiamo realizzato su iniziativa del Consiglio Nazionale dei Chimici (attraverso l'azione dell'Ordine Interprovinciale dei Chimici di Lombardia) per promuovere l'immagine della chimica presso le nuove generazioni, e sfrutta per questo nobile scopo anche la prestigiosa vetrina di Expo 2015!
Agonismo
Lo scopo del gioco è veicolare dei contenuti didattici attraverso un'esperienza ludica: la modalità più efficace di imparare! In questa fase, però, l'apprendimento si lega soprattutto con la dimensione agonistica del gioco: il passaggio da un round al successivo, per passare dalle 128 classi qualificate alle 4 finaliste, avviene infatti sulla base delle risposte a un quiz di chimica.
14206
Sono le partite giocate finora dai 3.698 studenti delle scuole secondarie coinvolti nel webgame. Dopo 6 avvincenti missioni, pensate per costruire una civiltà sostenibile grazie alle leggi della chimica, gli equipaggi qualificati devono ora difendere il pianeta da una minaccia aliena.