MAPEC: un importante progetto europeo
A partire dalla creazione del logo fino alla realizzazione dell'immagine per l'ambizioso progetto MAPEC: è questa la nuova sfida che IT’S_Comunicazione sta affrontando. Il progetto MAPEC, approvato dalla Commissione Europea e finanziato dal programma LIFE+, il fondo per l’ambiente dell’Unione europea, ha come obiettivo monitorare gli effetti dell’inquinamento atmosferico sui bambini di 5 città italiane. Il tutto è coordinato dall’Università degli Studi di Brescia con la partecipazione delle Università di Perugia, Pisa, Lecce, Torino, il Comune di Brescia e il Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico di Brescia.
Per MAPEC una comunicazione a 360°
Creazione del logo MAPEC, realizzazione del sito web, gestione dei Social Network e sviluppo su carta riciclabile di brochure, poster, locandine, cartellonistica e cartelle stampa: MAPEC ha scelto ed affidato a IT’S_Comunicazione la completa realizzazione e gestione di tutta la comunicazione.
La prima sfida: creazione del logo MAPEC
L'idea della creazione del logo MAPEC è nata partendo da alcuni concetti chiave del progetto: aria, bambini, DNA, e salute. Ecco allora l’immagine di un bambino stilizzato, la cui forma richiama quella del DNA; una combinazione di colori brillanti e una font che rende MAPEC chiaro e facile da memorizzare. La creazione del logo rappresenta per IT’S_Comunicazione corpo, anima, e cuore del progetto MAPEC!