Aria di risultati!
MAPEC-LIFE, il progetto europeo per il monitoraggio degli effetti dell'inquinamento atmosferico sui bambini, si è concluso in questi giorni con il convegno di chiusura del 2 dicembre e con la pubblicazione del Layman's Report, che abbiamo curato nella componente grafica e che è stato segnalato come esempio di report modello per i progetti europei dal Comitato LIFE.
Lo spirito del progetto
Il Layman's Report, che raccoglie i risultati della ricerca raccontati in forma divulgativa, condivide le scelte grafiche con tutti i supporti comunicativi che abbiamo realizzato in questi 3 anni di progetto per MAPEC-LIFE, dal logo del progetto al sito web, dalle brochure alla cartellonistica, fino alle newsletter e ai supporti didattici: colori brillanti e uno stile che evoca leggerezza e positività.
Scienza e... divertimento :-)
"Un'ottima collaborazione", commenta la professoressa Annalaura Carducci, responsabile unità di ricerca dell'università di Pisa, "caratterizzata da una grande capacità di ascolto e di dialogo, e dalla creatività, sempre nel rispetto della delicatezza degli argomenti e delle esigenze della comunicazione sanitaria. Un'esperienza positiva, efficace e piacevole: il lavoro sui videogiochi didattici è stato davvero divertente!"