1.300.000 ragazzi
Tra i 18 e i 20 anni: a loro si rivolge la prima campagna social di LABA Accademia di Belle Arti di Brescia! Grazie ad IT’S_Comunicazione, che ha curato la media strategy, LABA sarà on air per tutta l’estate sui più famosi social network, con messaggi rivolti ai giovani per incentivare le iscrizioni all’Accademia.
Contagio
Con il claim/hashtag “#contagiovirale”, IT’S_Comunicazione ha ideato e realizzato una campagna social multisoggetto, già partita con azioni teaser online: una comunicazione dai toni ironici e brillanti, dall’alto potenziale virale, studiata in linea con il target dei giovani maturandi creativi, perfetta per stimolare prima il buzz e, poi, l’engagement di tutti i canali social di LABA.
Virus
Quello creativo è incontenibile e ne sono affetti gli studenti di LABA! Per favorire le iscrizioni ai corsi, IT’S_Comunicazione ha realizzato due TAB sulla fanpage Facebook di LABA: una che presenta i corsi dell'accademia e invita a "farsi contagiare", l'altra che mostra, ciclicamente, "i contagiati", ossia gli studenti LABA e i loro lavori. Nell'obiettivo della campagna social, entrambe rimandano ad un form di pre-iscrizione, studiato per generare contatti profilati.