Che cosa fare se i tuoi potenziali clienti tendono a restare legati ai vecchi fornitori?
Semplice: utilizza una campagna di Direct Marketing per convincerli a metterti alla prova. La divisione italiana di Chint, multinazionale cinese di prodotti elettrici, l'ha fatto, e si è rivolta a noi.
La campagna Direct Marketing di Chint
Chint ha deciso di stimolare il contatto con gli agenti offrendo una centralina in regalo attraverso la campagna di Direct Marketing. Noi abbiamo curato la grafica, il messaggio, la landing page in modo che fossero irresistibili, e abbiamo predisposto l'invio sulla nostra piattaforma. Abbiamo realizzato un A/B test per individuare il messaggio più performante e... fuoco alle polveri!
Una campagna Direct Marketing votata al successo
Abbiamo ottenuto risultati brillanti: una percentuale di aperture del 26%, la percentuale di click sulle mail aperte che sfiora il 41% e una percentuale di contatto sulle mail aperte che supera l'11%. Significa che più di un lettore su 10 ha richiesto di provare il prodotto Chint!