La nascita di un brand
Quando Asine di Balaam, con il sostegno della Caritas Diocesana di Brescia, si è rivolta a noi, aveva soltanto il prodotto: una linea di cosmetici realizzati a partire dal latte d'asina. La sfida era creare da zero la strategia globale del brand: un marchio, un posizionamento e tutta la comunicazione. Il primo passo, naturalmente, è stata l'analisi di mercato, la definizione del posizionamento e della strategia. Dopodiché abbiamo costruito tutta la governance del brand.
Design strategy
Abbiamo ideato un nome, semplice e distintivo, e un logo, per cui abbiamo definito il libro bianco. Abbiamo poi declinato la corporate sui diversi canali editoriali (per il momento, hanno visto la luce sito web e cataloghi prodotto).
Abbiamo curato la realizzazione del packaging e predisposto il necessario per lo space design che andrà creato dopo il lancio nei punti vendita.
Obiettivo raggiunto!
Chiara Buizza (Caritas Diocesana di Brescia) non nasconde la sua soddisfazione per il lavoro svolto. Una soddisfazione che trae il proprio fondamento "dall'efficienza dell’agenzia (l’obiettivo è stato raggiunto in pochissimo tempo), dal gioco di squadra e dalla loro capacità di cercare ogni volta punti di vista diversi sulle cose”.